La zucca barucca

Un blog è sempre uno strumento di comunicazione; un blog didattico è uno spazio che consente approfondimenti e rielaborazioni.

Un blog didattico, dunque, può tenerci compagnia, alcune volte ci aiuta a recuperare dati e altre volte, semplicemente, documenta momenti di vita quotidiana attraverso il racconto delle esperienze.

Questo spazio è stato articolato in pagine tematiche, disposte in ordine alfabetico, al fine di raccogliere i diversi argomenti e renderne più facile la consultazione.

Ci siamo dotati, sempre a scopo didattico, anche di un canale You Tube dal nome omonimo sempre allo scopo di costruire strumenti atti ad una comunicazione dinamica e più vicina alle caratteristiche dei bambini di oggi.

(Clicca sull’immagine)

Ovviamente si raccomanda esplicitamente di accompagnare e sorvegliare i bambini nell’uso di essi per ragioni di sicurezza del minore.

Un esempio di blog e di canale didattici possono essere quelli forniti dal materiale prodotto durante lo scorso ciclo, nelle classi quarta e quinta (soprattutto in quarta) ; per farvi un’idea di ciò che speriamo di riuscire a sviluppare potete dare uno sguardo ai seguenti link dove troverete

– il blog Cilimelapuf:

 http://cilimelapuf.wordpress.com/

– il canale didattico Cilimelapuf You Tube:

http://www.youtube.com/user/cilimelapuf

Buon proseguimento!

Chi tocca
di zucca
la zucca
di Checca
fa zucca
barucca
e la zucca
si ammacca.
Che pacca
che schiocca!


Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...